GONIN, ENRICO (1798-1856). Castello di Romagnano. Torino, Fontana, 1841-1847. Litografia originale circa 455x650 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano, è l'unica incisione di Romagnano realizzata prima della metà dell'800.Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione dellafamiglia nobile... € 230
GONIN, ENRICO (1798-1856). Castello di Sanfrè. Torino, Fontana, 1841-1847. Litografia originale circa 410x570 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano, è l'unica incisione di Sanfrè realizzata prima della metà dell'800. Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione della famiglia nobile proprietaria.... € 250
GONIN, ENRICO (1798-1856). Castello di Sangano. Torino, Fontana, 1841-1847. Litografia originale circa 460x650 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano, è l'unica incisione di Sangano realizzata prima della metà dell'800.Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione dellafamiglia nobile... € 250
GONIN, ENRICO (1798-1856). Castello di Santa Vittoria. Torino, Fontana, 1841-1847. Fontana 1841 Litografia originale circa 410x570 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano, è l'unica incisione di Santa Vittoria realizzata prima della metà dell'800. Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione della famiglia nobile proprietaria.... € 240
GONIN, ENRICO (1798-1856). Castello di Scaldasole. Torino, Fontana, 1841-1847. Fontana 1841 Litografia originale circa 455x640 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano, è l'unica incisione di Scaldasole realizzata prima della metà dell'800.Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione dellafamiglia nobile... € 250
GONIN, ENRICO (1798-1856). Castello di Scarnafiggi. Torino, Fontana, 1841-1847. Litografia originale circa 410x570 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano, è l'unica incisione di Scarnafiggi realizzata prima della metà dell'800.Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione dellafamiglia nobile... € 250
GONIN, ENRICO (1798-1856). Castello di Settime-Roero. Torino, Fontana, 1841-1847. Litografia originale circa 460x635 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano, è l'unica incisione di Settime-Roerorealizzata prima della metà dell'800. Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione della famiglia nobile proprietaria.... € 250
GONIN, ENRICO (1798-1856). Castello di Strevi sulla Bormida. Torino, Fontana, 1841-1847. Litografia originale circa 410x570 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano, è l'unica incisione diStrevi sulla Bormida realizzata prima della metà dell'800.Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione dellafamiglia nobile... € 230
GONIN, ENRICO (1798-1856). Castello di Ternavasso. Torino, Fontana, 1841-1847. Litografia originale circa 460x650 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano, è l'unica incisione di Ternavasso realizzata prima della metà dell'800.Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione dellafamiglia nobile... € 240
GONIN, ENRICO (1798-1856). Castello di Tortorolo. Torino, Fontana, 1841-1847. Litografia originale circa 455x540 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano, è l'unica incisione di Tortorolo realizzata prima della metà dell'800.Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione dellafamiglia nobile... € 220
GONIN, ENRICO (1798-1856). Castello di Verduno. Torino, Fontana, 1841-1847. Litografia originale circa 430x590 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano, è l'unica incisione di Verduno realizzata prima della metà dell'800.Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione dellafamiglia nobile... € 300
GONIN, ENRICO (1798-1856). Castello di Vernone. Torino, Fontana, 1841-1847. Fontana 1841 Litografia originale circa 460x630 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano, è l'unica incisione di Vernone realizzata prima della metà dell'800.Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione dellafamiglia nobile... € 250
GONIN, ENRICO (1798-1856). Castello di Villanuova Solar. Torino, Fontana, 1841-1847. Litografia originale circa 405x570 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano, è l'unica incisione di Villanuova Solar realizzata prima della metà dell'800.Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione dellafamiglia nobile... € 220
GONIN, ENRICO (1798-1856). Castello La Motta. Torino, Fontana, 1841-1847. Litografia originale circa 410x570 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta del castello animata da personaggi in primo piano.Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione dellafamiglia nobile proprietaria.Bell'esemplare a pieni margini tratto dall'Album delle principaliCastella... € 240
GONIN, ENRICO (1798-1856). Castello Vecchio. Torino, Fontana, 1841-1847. Torino 1841 Litografia originale circa 410x570 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano.Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione dellafamiglia nobile proprietaria.Bell'esemplare a pieni margini tratto dall'Album delle principaliCastella Feudali... € 250
GONIN, ENRICO (1798-1856). I due castelli di Costigliole a Saluzzo. Torino, Fontana, 1841-1847. Litografia originale circa 410x570 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano, è l'unica incisione di Costigliole realizzata prima della metà dell'800.Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione dellafamiglia nobile... € 300
GRAECIA. Antiqua. Vienna, in libraria C. Rad et. annae in platea Joannis, [n.d. ma prima parte XIX secolo]. incisione in rame, cm 42x31,5 e ampi margini, tratta da: Tabulae geographicae orbis veteribus noti, Vienna, in libraria C. Rad et. annae in platea Joannis, [n.d.]. € 70
GRASSET, E. Librairie Romantique Paris. E. Monnier & C. Editeurs Paris. S.d. 1887 Manifesto litografico originale a colori (135x93,5 cm) intelato. Classico manifesto Art nouveau. Esplicitamente realizzato per la "Librairie Romantique" di Parigi. Esemplare avanti lettera, lo spazio bianco veniva utilizzato per prommuovere i libri in vendita. L'artista preparò questo disegno per l'editore Monnier & Cie. L'affiche raffigura una donna di spalle assorta nella... € 2.400
GRASSET, Eugène-Samuel. Les Mois. Douze compositions gravées sur bois et imprimées en chromolithographie. Paris, G. de Malherbe, s. d. (1896), in-4 (mm215 x 155 e ampi margini bianchi, in eleganti passe-par-tout). Stupenda suite, tipico esempio di "art nouveau", nata per illustrare un calendario dei negozi della catena"La belle jardinière". Serie completa di 12 litografie a colori. Illustre pittore e illustratore fecondo e personalissimo, il Grasset fu il padre dell'arte floreale di fine secolo e si applicò ad instaurare... € 4.500
GU, ÉRARD Eugène. Vue du Mont Blanc prise des hauteurs de Salance” “(In coppia con:) “Galerie de la Tête Noire, route de Martigny à Chamounix, Valais”. Entrambe firmate e titolate nel margine inferiore: “Dessiné d'après nature & lithographié par Eugène Guérard” - Paris, Goupil et C. (1849), due fogli in-plano, paio di splendide vedute (mm 330x410, più ampi margini), delle due località delle Alpi, animate da personaggi. Litografie originali di E. Guérard (Nancy 1821-1866), eseguite dopo il viaggio dell'artista fatto nel 1849 sulle Alpi Svizzere e della Savoia. Magnifiche e assai suggestive vedute alpine in bianco-nero. Esemplari perfetti. € 1.100
HOARE, Sir Richard Colt, Bart. Approach of the Cascade of Terni-Lake of Piede Lugo (Surrey 1758-1838) Acquerello originale (mm. 410x320) firmato ''Hcs'' in basso a destra, titolo lungo il margine inferiore. Pittore paesaggista. L'horae viaggiò a lungo in Italia e pubblicò nel 1814, ''A through to the isle of Elba'' e nel 1818 ''A classical tour through Italy and Sicily''. Lasciò vari album di schizzi per lo più firmati ''H.s.'' o ''H.C.S''. Delicati acquerelli su... € 650
HOGARTH, William. An Emblematic print on the South sea. Snt ma 1720 Incisione in rame (cm.27,5x34,5 e margini). Firmata Hogarth (celebre incisore satirico inglese 1697-1764) nel margine inferiore sinistro. Rappresentazione relativa al disastro economico del 1720 conosciuto come "South Sea Bubble". Curiosa è la presenza di allegorie, diavoli e strumenti di tortura, messi in evidenza come punizione per gli imprudenti investitori inglesi . € 450
HOMANN, Io. Baptista. Regiae Celsitudinis Sabaudiae Status in quo Ducatus Sabaudiae principatus Pedemontium et ducatus Montisferrati…Norimberga, 1720 ca. Norinberga Incisione originale in rame (mm. 505x570 e margini) arricchita da bella coloritura coeva. Titolo entro grande cartiglio con figure allegoriche nella parte superiore del rame. Tratta dal "Atlas Novus Terrarum" edito a Norimberga nel 1720. Homann è stato il rifondatore della cartografia in Germania dopo il crollo seguito alla Guerra dei Trent'anni e l'Atlas Novus Terrarum ha costituito la... € 500
HOMANN, Johann Baptist. Status Parmensis sive Dvcatvs Parmensis et Placentinvs... Norimberga, 1731. Carta geografica incisa in rame (cm. 49,5x 59) abilmente colorata da mano coeva.Grande carta con grande cartiglio alla base e con scena di caccia e le piante delle città di Parma e di Piacenza. Stampata dagli eredi di Homann e datata 1731. Nel 1702 J.B. Homann a Norimberga inizia l'attività di cartografo. Dopo la pubblicazione del primo atlante (1707) divenne membro dell'Accademia delle Scienze... € 1.000
HONDIUS, Jodocus. Turino. Incisione originale su rame, testo in latino al verso disposto su due colonne (mm 250 x 180 e margini). Impressa ad Amsterdam nel 1626 da Jodocus Hondius. Pianta prospettica della città di Torino. In alto al centro la scritta “Turino”, ripetuto più a destra. A sinistra stemma sabaudo. Verso la metà della parte sinistra cartiglio contenente scritta in latino “Augusta... € 230